Il Gruppo Pitagora srl svolge quotidianamente attività di:

·         assistenza ai condomini e utenti che si recano in studio;

·         gestione del centralino telefonico e assistenza ai condomini e utenti che chiamano per segnalare un inconveniente od un guasto;

·         gestione delle richieste d’intervento, apertura del ticket (attività) sul nostro gestionale avanzato, sopralluoghi dello studio all’occorrenza, contatto e coordinamento dei fornitori per la risoluzione delle problematiche segnalate;

·         registrazioni contabili settimanali, al fine di avere le contabilità condominiali aggiornate e in linea con gli estratti dei conti correnti condominiali;

·         pratiche assicurative, relative ai sinistri causati, per esempio, da rottura di tubazioni;

·         registrazione e rilascio di ricevuta, per coloro che ancora desiderano pagare i contributi spese in ufficio, esclusivamente con assegno bancario o assistenza bonifici;

·         controllo e riconciliazione periodica dei conti correnti condominiali;

·         erogazione dei pagamenti ad enti (gas uso riscaldamento, acqua, energia elettrica, etc.) e fornitori, in modo puntuale;

·         pagamento, entro le scadenze, di tasse, imposte e contributi a carico dei condomini;

·         controllo costante ed attento delle attività manutentive e confronto con i fornitori;

·         archiviazione e classificazione, al fine di tenere ordinata la mole di documenti

Inoltre il Gruppo Pitagora srl svolge regolarmente, anche, attività di:

·         esecuzione delle deliberazioni condominiali;

·         curare la tenuta del registro di anagrafe condominiale contenente le generalità dei singoli proprietari e dei titolari di diritti reali e di diritti personali di godimento (art. 1130 codice civile);

·         esecuzione di tutti gli adempimenti fiscali in capo al Condominio;

·         effettuazione delle pratiche per l’ottenimento delle detrazioni fiscali di cui godranno i condomini sulle quote pagate relative a lavori di manutenzione straordinaria;

·         predisposizione e confezionamento rendiconti e ripartizioni spese condominiali;

·         convocazione nei tempi previsti dalla legge delle Assemblee;

·         conteggi proporzionali e personalizzati per la vendita di unità immobiliari con rilascio di dichiarazione di avvenuti pagamenti spese condominiali per il notaio;

·         costanti aggiornamenti normativi

·         partecipazione a convegni e corsi di specializzazione;

·         partecipazione regolare ai corsi di aggiornamento professionale previsti dal D.M. 140/2014.

 

 

 

MODALITA’ DI LAVORO PREVISTE PER LA GESTIONE VS CONDOMINIO

In linea generale si prevede una gestione con responsabilità unica dell’amministratore, anche con deleghe operativi a Consiglieri, che è unico responsabile vs Condomini.

La gestione sarà, oltre che con le modalità tradizionali quali mail, call center, incontri, anche basata su App e sito web MIO CONDOMINIO, attraverso il quale singolo condomino, Responsabile di Condminio, Consiglieri possono accedere ad ogni documento del Condominio e valutare se sufficiente per riscontro alle proprie esigenze

 

I consiglieri, possibilmente in numero non elevato e con skill operativo e decisionale per la gestione ordinaria, saranno coinvolti preventivamente, in particolare per:

  • la valutazione preventiva della scelta dei Fornitori e/o dei loro preventivi di spesa
  • la valutazione delle prestazioni dei fornitori in corso d’opera
  • le criticità emergenti
  • il riporto delle necessità dai condomini
  • il parere/supporto a misure di miglioramento/progetti

• • apporto di esperienza e professionalità personali nella gestione del Condominio